Come di consueto, anche quest’anno vogliamo lanciare la nostra campagna di tesseramento soci.
Il tesseramento significa “partecipare alla vita e alle attività sociali”: una partecipazione che non solo crea i presupposti per una crescita individuale, ma anche all’interno del tessuto sociale.
Vogliamo dare molto alla nostra comunità, ma per farlo abbiamo bisogno di persone che si impegnino per far nascere e concretizzare le idee.
Ci siamo distinti sin dall’inizio per democrazia, trasparenza, efficienza in tutti i campi socio-culturali-ambientali e anche per aver mantenuto la tipica caratteristica di Associazione apartitica e apolitica.
Nella nostra missione c’è un solo unico scopo ed è quello di valorizzare ed accrescere la buona immagine del nostro territorio e di tutto il comprensorio, non a caso la collaborazione intrapresa con le vicine Pro Loco del territorio sta avviando seri processi di crescita e di sviluppo turistico.
Sostieni anche tu la Pro Loco e partecipa alla vita sociale e culturale di Signa, che è iscritta all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
La Tessera del Socio Pro Loco: UNPLICARD è riservata in esclusiva ai Soci delle Pro Loco regolarmente associate all’UNPLI.
La Tessera consente a tutti i soci che ne posseggono una, di usufruire di numerose agevolazioni e sconti sull’intero territorio nazionale e di utilizzare le convenzioni nazionali appositamente stipulate dalla struttura centrale dell’UNPLI.
Al circuito hanno aderito anche prestigiosi partner esterni: musei, parchi, catene commerciali, linee aeree, compagnie assicuratrici, società telefoniche che hanno riservato particolari iniziative a favore dei soci delle Pro Loco associate all’UNPLI.
La Pro Loco di Signa, dal 2010, partecipa, sviluppa e promuove progetti, eventi culturali, artistici, sportivi e sociali, in collaborazione con altre Associazioni presenti sul territorio.
Il costo della tessera – di durata annuale – è di € 10,00.
Hanno diritto di essere soci di Pro Loco Signa tutti i cittadini residenti e non, interessati all’attività della Pro Loco, previa delibera di ammissione del Consiglio Direttivo.
Inoltre, quest’anno (nel maggio 2025, in data ancora da stabilire) verrà effettuata l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’elezione del Nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025-2029. Esso necessita anche di un parziale o totale rinnovo dei Consiglieri attualmente in carica. Per poter effettuare la votazione è necessario essere in regola con il tesseramento.
In tale circostanza possono votare in Assemblea e candidarsi, i Soci iscritti da almeno tre mesi e, precisamente, entro il 28 febbraio 2025, nel libro degli associati e in regola con il pagamento della quota associativa.
Il Consiglio Direttivo necessita quindi di persone disposte a donare una piccola parte del loro tempo libero per dedicarsi alle attività di volontariato della nostra Associazione.
Ti aspettiamo!