CAOS ARMONICO

Il coro Caos Armonico è nato a Signa (FI) nel 2008 sotto la guida del M° Filippo Grilli, che ne è l’attuale direttore. Il coro è composto, ad oggi, da un organico stabile di più di trenta voci miste.
Dal momento della sua formazione ad oggi il coro ha maturato varie esperienze vocali, affrontando un repertorio diversificato che spazia in particolar modo dal genere popolare italiano e straniero al contemporaneo, a cappella e con accompagnamento strumentale, pur non tralasciando esperienze legate allo studio del canto gregoriano e della polifonia del Cinquecento.
Il coro partecipa regolarmente a rassegne e iniziative corali organizzate a livello locale, regionale e nazionale, tra cui il Maggio Salesiano presso la Parrocchia della Sacra Famiglia a Firenze, il I Festival Internazionale di Cori Amatoriali in Toscana, svoltosi presso il Teatro Spazio Reale di San Donnino, Firenze, la XVI rassegna corale nazionale Città di Umbertide, la rassegna corale Cantemus a Lastra a Signa, il festival musicale Qui Cantat di Vinci. Ha partecipato, nel mese di luglio 2018, al 23ème Festival Choral International en Provence, Francia, cantando in varie località della regione francese insieme a numerosi cori provenienti dalle più svariate realtà internazionali.
L’attività dell’associazione corale prevede anche l’organizzazione di frequenti scambi con altri cori amatoriali con lo scopo di condividere momenti di scambio e di conoscenza di altre realtà culturali più o meno vicine.
Nel 2018 il coro si è costituito Associazione Corale ed è ad oggi parte dell’offerta di educazione permanente del Comune di Signa.